Wikileopardi:Informazioni

Da wikileopardi.

Il progetto è stato realizzato nell'ambito del Corso avanzato di Letteratura Italiana tenuto nell'a.a. 2016-2017 da Paola Italia presso l'Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Giovanna Cordibella dell'Università di Berna.

L'edizione dei Canti, delle Dedicatorie e Prefazioni, degli Argomenti e abbozzi e delle Poesie Disperse è a cura di Simone Nieddu. L'edizione della Guerra dei topi e delle rane, del Volgarizzamento della satira di Simonide sopra le donne e delle Annotazioni è a cura di Giovanna Cordibella. I testi di presentazione della Wiki sono a cura di Paola Italia.

Hanno partecipato al progetto gli studenti: Vanessa Alciati, Rebecca Amendola, Alessio Angeletti, Carolina Bianchi, Mathilde Borghese, Viola Cappelluti, Lara Cadel, Iacopo Maria Camicioli, Francesca Capitelli, Federico Casti, Alessandro Ceccarelli, Luiza Chelaru, Costanza De Luca, Alice Di Bello, Clelia Di Ianni, Martina Di Veglia, Veronica Fabriani, Lucrezia Filomeni, Maria Carmen Foti, Daniela Giacalone, Lorenzo Giglio, Miriam Kay, Sara Iannone, Tommaso Intreccialagli, Arianna Lalli, Gaia Marini, Giulia Elisa Massetti, Sara Mazzoni, Chiara Pallotta, Leonardo Proietto, Maria Valeri.

Eventuali osservazioni, correzioni, integrazioni all'edizione possono essere inviate a Paola Italia (mail to: [email protected]).